AMENDOLARA.EU - Foto, Video, Cultura, Tradizioni ed Eventi

Cerca

Vai ai contenuti

Adempimenti per l'Esposizione Filatelica Nazionale

Centro Studi per Amendolara



Lettera del 18 luglio 1995.
Adempimenti per l'Esposizione Filatelica Nazionale.
Di Rocco Turi


Comunicazioni al Sindaco di Amendolara:

In questa fase organizzativa della manifestazione in oggetto è opportuno procedere ai seguenti adempimenti:
1) Provvedere al controllo dello stato dei locali della scuola elementare, all'interno della quale si svolgerà la manifestazione. Pulire e tinteggiare di fresco tutti gli ambienti. Controllare l'illuminazione presente ed eventualmente sostituirla con lampade più luminose.
2) Predisporre il mezzo ed il personale necessario secondo quanto richiesto con lettera del 3 luglio 1995 a Lei diretta dal dr. Ferdinando Morrone, curatore dei rapporti con gli espositori filatelici e con l'Ente Poste Italiane per l'utilizzo dei pannelli espositivi.
3) Predisporre un servizio di sorveglianza continuo nelle sale espositive incaricando almeno una persona per ogni piano adibito alla mostra. Predisporre inoltre la presenza permanente dei vigili urbani all'interno e all'esterno della mostra. Predisporre un sistema di vigilanza notturna esterna. Avvisare le forze dell'ordine affinché assicurino giorno e notte una discreta presenza nei pressi delle sale di Esposizione.
4) Delegare un Consigliere o Assessore comunale, nonché un impiegato ed un operaio, alla collaborazione con il sottoscritto affinché sia più celere la risoluzione di qualsiasi problema che possa presentarsi da oggi in avanti e nel corso della manifestazione.
5) Mettere a disposizione del Consigliere/Assessore delegato e del <<Centro Studi Per Amendolara>> una quantità di carta sufficiente (4 risme) ed una fotocopiatrice nei giorni 24-25-26 agosto. Servirà - eventualmente - per distribuire nei tre giorni della manifestazione un "Bollettino Quotidiano Ufficiale della Esposizione" (composto da un solo foglio), offerto ai visitatori.
6) Predisporre il personale necessario per l'affissione dei manifesti pubblicitari nei giorni precedenti la manifestazione.
7) Firmare in qualità di Sindaco i diplomi che verranno distribuiti ai partecipanti alla manifestazione.
8) Per il giorno 23 agosto disporre il distacco di alcuni operai presso i locali della scuola elementare affinché provvedano allo spostamento di banchi e suppellettili, secondo le esigenze del momento, nonché al montaggio dei pannelli espositivi.
9) Disporre per la pulizia quotidiana delle sale espositive nelle prime ore del mattino dal 24 al 26 agosto.
10) Suggerirei di invitare ufficialmente e per lettera tutti i Consiglieri comunali con l'invito di partecipare alla Esposizione Filatelica. In linea di massima, l'occasione non prevede alcun intervento ufficiale.
La informo che il CSA, Centro Studi Per Amendolara e <<il Tiraccio>>, mensile dell'Alto Jonio, hanno realizzato (di propria iniziativa) una bellissima cartolina ufficiale, in 300 esemplari numerati, dedicata alla manifestazione. Sarà distribuita gratuitamente ai visitatori.
Comunico, inoltre, che le spese organizzative sostenute (in economia) dal CSA, pari a circa mezzo milione, risultano superiori ad ogni preventivo elaborato nel passato. Non costituiranno, tuttavia, oggetto di richiesta di rifusione. Per Amendolara.

www.amendolara.eu
marzo 2012





Home | Presentazione | News | Galleria Fotografica | Monumenti | Feste e Tradizioni | Video | Contatti | Download | Links | Guestbook | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu