AMENDOLARA.EU - Foto, Video, Cultura, Tradizioni ed Eventi

Cerca

Vai ai contenuti

Lettera del Centro Studi di Filatelia di Rende

Centro Studi per Amendolara



3 luglio 1995.
Lettera del Centro Studi di Filatelia,
Numismatica e Storia Postale Calabrese di Rende
al Sindaco di Amendolara.


Gent.mo Signor Sindaco, in riferimento al Meeting filatelico culturale in occasione del "75° anniversario del culto della Madonna della Salute", le comunico che è pervenuto alcuni giorni fa l'accredito a questo Centro Studi del contributo di L. 570.000 (lirecinquecentosettantamila) gentilmente concesso da questa spett.le Amministrazione Comunale per l'organizzazione e la cura della Mostra Filatelica e del Convegno Commerciale che si terrà in Amendolara Marina, presso i locali della Scuola Elementare, nei giorni 24,25,26 agosto c.a.
Le comunico inoltre che questo Centro Studi ha già provveduto ad interessare:
- il competente Ufficio dell'Ente Poste Italiane al fine della concessione dei quadri espositivi;
- il responsabile nazionale del CIFT (Centro Italiano Filatelia Tematica) per contattare gli eventuali espositori con collezioni tematiche a soggetto Religione;
- i commercianti filatelici della Calabria, Puglia, Sicilia e Campania, con apposito invito.
Le comunico infine che sono a totale carico, cura e responsabilità dell'Amministrazione Comunale di Amendolara i seguenti adempimenti:
- Ritiro dei quadri espositivi presso la Direzione Compartimentale PT di Reggio Calabria (automezzo e due persone, conteggio dei quadri espositivi, controllo dello stato di conservazione degli stessi, firma del verbale di ritiro), forse il 22 agosto.
- Riconsegna dei quadri espositivi presso la Direzione Compartimentale PT di Reggio Calabria (automezzo e due persone, riconteggio dei quadri espositivi, ricontrollo dello stato di conservazione degli stessi, firma del verbale di consegna), forse il 28 agosto.
Alla restituzione, gli eventuali danni subiti, rottura di vetri, parti mancanti, ecc. sono a totale carico dell'Amministrazione Comunale di Amendolara;
Si ricorda altresì che l'Amministrazione Comunale di Amendolara dovrà mettere a disposizione dello scrivente, il 24 agosto, n.2 persone che dovranno provvedere al montaggio e smontaggio dei quadri espositivi relativi all'allestimento nella sede della Scuola Elementare di Amendolara Marina, allestimento che sarà curato direttamente dal sottoscritto in collaborazione con un rappresentante del CSA, Centro Studi per Amendolara. Invece, per il montaggio e smontaggio delle collezioni filateliche provvederà esclusivamente personale di questo Centro Studi (2 o 3 persone).
In attesa di concordare bene gli ulteriori indispensabili particolari dell'iniziativa, invio cordiali e distinti saluti. Con stima, il Presidente del Centro Studi arch. Ferdinando Morrone.


Lettera Prot. N. 39/MC/95 - Rende, 3 luglio 1995, in archivio CSA. Oggetto: Comunicazioni relative al Meeting filatelico - culturale del 24, 25, 26 agosto 1995. In archivio CSA sono presenti: a) fac-simile del modello di verbale di presa di consegna dei quadri espositivi e piantane per la Mostra Filatelica a tema religioso in occasione del "75° anniversario della Madonna della Salute"; b) fac-simile del modello di verbale di restituzione dei quadri espositivi e delle piantane utilizzate per la Mostra Filatelica "75° anniversario di culto della Madonna della Salute" ad Amendolara Marina (CS); c) appunti di Rocco Turi per Ferdinando Morrone per la buona riuscita della manifestazione; d) bozzetti di Rocco Turi relativi alla preparazione dell'annullo postale su carta lucida e bozzetto preparatorio dell'invito alla manifestazione. Risultano altresì conservati i seguenti documenti: a) ricevuta del 11 agosto 1995 per n. 80 vetrine filateliche e 110 piantane, firmata dal trasportatore Francesco Battiato e da Rocco Turi; b) ricevuta del 29 agosto 1995 stilata da Rocco Turi per la restituzione di 80 vetrine filateliche e 110 piantane al signor Francesco Battiato, che ha firmato per ricevuta. Da queste ultime note si evince che il materiale è stato consegnato e ritirato direttamente dall'Ente Poste senza che se ne occupasse il Comune di Amendolara come programmato attraverso la precedente corrispondenza.



www.amendolara.eu
aprile 2012


Home | Presentazione | News | Galleria Fotografica | Monumenti | Feste e Tradizioni | Video | Contatti | Download | Links | Guestbook | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu