AMENDOLARA.EU - Foto, Video, Cultura, Tradizioni ed Eventi

Cerca

Vai ai contenuti

Meeting filatelico - culturale

Centro Studi per Amendolara



Lettera del 20 dicembre 1994.
Meeting filatelico - culturale.
Di Rocco Turi


L'organizzazione della manifestazione filatelica nazionale iniziò a diventare realtà con una lettera Raccomandata di Rocco Turi inviata al Sindaco di Amendolara Maria Rita Acciardi:

Ho il piacere di informarLa che per il 26 agosto 1995 (sabato) il CSA - "Centro Studi Per Amendolara" ha programmato di organizzare un meeting filatelico - culturale, a carattere nazionale, con la partecipazione ufficiale di una struttura del Ministero delle Poste Italiane.
A tale scopo CHIEDO di poter ottenere in quella data (e per un solo giorno) la disponibilità dei locali della scuola elementare di Amendolara Marina, nella quale almeno un vano sia tinteggiato di fresco e arredato con due tavoli e alcune sedie. Questo luogo dovrà essere utilizzato dai funzionari del detto Ministero, i quali allestiranno un servizio P.T. a carattere temporaneo in sede fissa, a disposizione del pubblico, per l'accettazione della corrispondenza ordinaria, raccomandata e assicurata. La corrispondenza potrà essere impostata in speciali cassette d'epoca fornite direttamente dall'Amministrazione delle Poste.
Il personale P.T. sarà a disposizione dei collezionisti filatelici per il rilascio di un particolare annullo speciale (concesso soltanto per l'occasione) dedicato al meeting. La realizzazione del bozzetto per l'annullo commemorativo dell'evento sarà curato dal Dipartimento Immagine & Società del CSA. Chiedo inoltre la presenza stabile del personale comunale, addetto alla puntuale apertura e chiusura del locale, nonché lo stazionamento dei vigili urbani per tutto il tempo della manifestazione.
Considerato il suo carattere nazionale, ed essendo la prima del genere organizzata in Alto Jonio, l'occasione sarà pubblicizzata sulla stampa scritta e televisiva e con avvisi in tutti gli uffici postali, curati direttamente dall'Amministrazione statale.
E' probabile che l'evento vedrà la partecipazione di un numeroso pubblico di filatelici, collezionisti e semplici curioso provenienti da ogni parte. In qualsiasi caso, il "CSA - Centro Studi Per Amendolara" offrirà, com'è nel suo costume, una nuova occasione di stimolo alla crescita sociale e culturale, nonché un servizio utile per l'evoluzione storica del paese.
I finanziamenti necessari per l'organizzazione dell'evento ammonteranno a circa unmilione e saranno messi a disposizione direttamente dalla disponibilità personale del sottoscritto. Salvo accogliere una proposta di patrocinio economico da parte del Comune di Amendolara.
Poiché la messa a punto della pratica richiede un tempo adeguato all'importanza della manifestazione, sarei lieto che la Sua risposta pervenga, comunque, al massimo entro il prossimo 31 gennaio 1995.
Nei mesi successivi saranno resi noti i dettagli organizzativi.
Nell'attesa, La prego di gradire i miei più cordiali e distinti saluti, nonché l'augurio di un 1995 radioso e carico di successo.

www.amendolara.eu
marzo 2012






Home | Presentazione | News | Galleria Fotografica | Monumenti | Feste e Tradizioni | Video | Contatti | Download | Links | Guestbook | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu